E' di un morto il bilancio di un terribile schianto in moto avvenuto lungo l'A16 Napoli-Canosa. E' successo tra Lacedonia e Candela.

La vittima Carmine D'Aprano è un 58enne di Palo del Colle in provincia di Bari. Viaggiava in compagnia del figlio in sella ad un'altra moto appena acquistata a Napoli. E' da lì che tornavano entrambi, nutriti dalla stessa passione. 

Il giovane ha visto suo padre sbandare improvvisamente e morire sul colpo con la testa fracassata a causa del violento impatto contro una barriera e il guard rail che ha letteralmente spaccato il casco di protezione. Erano partiti in due dalla provincia di Bari e al ritorno a casa purtroppo è tornato solo il figlio dell'uomo, tra il dolore più cupo di familiari ed amici. 

Sul posto 118 e polizia stradale di Grottaminarda insieme al personale  della direzione 6° tronco di Cassino di autostrade per l’Italia. L'incidente è avvenuto al km 115.9.  Una scena raccapricciante, quella che si è presentata agli occhi dei soccorritori e del figlio dell'uomo. 

La salma è stata trasportata all'ospedale civile di Foggia a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il traffico è stato dirottato su una sola corsia per consentire le operazioni di soccorso. Non si sono registrate code pesanti verso Canosa.