Salerno

Emergenza Coronavirus: dopo le parole del Governatore Vincenzo De Luca anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, rivolge un appello alla cittadinanza chiedendo di rispettare le prescrizioni dettate dal decreto e di evitare assembramenti al fine di contenere ed evitare ulteriori contagi. 

"La situazione è seria" aveva sottolineato De Luca nella sua diretta di oggi pomeriggio, aggiungendo: "Senza la responsabilità di ognuno, può diventare drammatica". Agire responsabilmente, modificando anche delle abitudini di vita per il bene e la salute di ognuno, questo il messaggio fondamentale condiviso da entrambi.

"Rinnovo un appello a tutti i nostri concittadini. Ognuno faccia la sua parte per superare questa fase di difficoltà. Dobbiamo praticare comportamenti responsabili e dare prova di senso civico per la tutela della salute di ciascuno di noi, dei nostri cari, di tutta la comunità. È necessario in questo periodo modificare le abitudini di vita ed accettare, per il bene comune e personale, delle rinunce. - comunica il sindaco Napoli - In primo luogo bisogna praticare con scrupolo le prescrizioni igienico-sanitarie previste. I soggetti interessati, gestori e/o organizzatori, devono rispettare Decreti ed Ordinanze emessi da autorità sanitarie, nazionali e regionali, locali che sospendono o limitano fortemente le attività pubbliche e private. Il Comune di Salerno ha a tal fine disposto un programma specifico di controlli. Ma la cosa più importante è che tutti i concittadini, di tutte le età, evitino in qualsiasi modo assembramenti in qualsiasi contesto sia pubblico che privato." 

"In queste ore penso, per esempio, ad alcuni eventi collegati alla Festa della Donna. Non è pensabile, non è possibile, non è consentito accalcarsi in un locale perché vanificherebbe l'utilità dei provvedimenti già assunti. Ciascuno valuti bene e si comporti di conseguenza in questi frangenti. Bisogna proprio scongiurare e prevenire queste situazioni di assembramento potenzialmente pericolose. Grazie a tutti per la collaborazione." conclude il sindaco Napoli.