Un vero e proprio assalto ai supermercati della città. E' questo quello che si sta verificando a Salerno dopo che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato in diretta i nuovi provvedimenti in vigore da domani mattina.
Non esisterà più nessuna zona rossa "ma un'Italia protetta" queste le parole del presidente. Saranno vietati tutti gli spostamenti se non motivati da ragioni di lavoro, necessità o motivi di salute. Dopo la dichiarazione sulle nuove misure illustrate dal premier è iniziata una vera e propria corsa ai supermercati h24. Un assalto immotivato dal momento che gli esercizi resteranno regolarmente aperti e che tra i casi di necessità che consentono gli spostamenti c'è anche la spesa per generi alimentari.
Una folla di gente si è riversata all'esterno dei market in attesa di entrare. Lunghe file di persone si sono ammassate anche a ridosso delle casse, non rispettando la minima distanza di sicurezza, fissata a un metro, così come denunciato da alcuni cittadini presenti sul posto. La calca si è creata nonostante in numerosi supermercati siano comparse delle vere e proprie "linee di divisione" tra un cliente in attesa e l'altro.
Una situazione di pieno caos, analoga nella maggior parte della città della Nazione.