Il presidente Rocco Cusano, alla luce dell’emergenza causata dal Covid-19, ringrazia, indistintamente, tutti gli infermieri iscritti all’Opi ordine delle professioni infermieristiche di Avellino.
"E’ palese, che il momento che stiamo vivendo è drammatico: scuole ed uffici chiusi, attività sospese, un sistema sanitario che potrebbe implodere.
Sentimenti di vicinanza, quindi, a tutti coloro che, con dedizione, malgrado turni massacranti, provati psicologicamente e fisicamente, sono in prima linea, non mollando di un millimetro.
Un pensiero va a tutti i cittadini, chiedendo di mettere in atto le indicazioni del Governo e dell’ISS: bisogna aver presente sempre le regole igieniche del Decalogo divulgato dai mass media.
Aiutateci ad aiutarvi! State a casa.
Gli infermieri stanno facendo la loro parte al meglio, per tutelare la salute di tutti, ponendo la loro vita a rischio, senza lasciare nessuno privo di assistenza.
Dobbiamo collaborare tutti con pazienza e senso civico perché soltanto così, possiamo mettere alla porta il Covid-19.
Previeni l’infezione seguendo alcune semplici regole
Lavati spesso le mani. Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani. Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici a meno che siano prescritti dal medico. Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol. Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate. I prodotti Made in china e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus. Contatta il numero verde 1500 per maggiori informazioni.