La cooperativa sociale “Il Sorriso” di Avellino lancia un sos: le mascherine, necessarie in dotazione agli operatori in questo momento per garantire le attività di assistenza domiciliare integrata, stanno finendo.
Il presidente della Cooperativa Alberico Iannaccone fa un appello: “Aiutateci a recuperare mascherine , altrimenti non potremo più garantire l’assistenza quotidiana a circa 1000 tra uomini e donne. Purtroppo senza le condizioni di sicurezza rischiamo di fermare il servizio”.
È possibile recapitare le mascherine presso la sede della cooperativa in via Antonio Annarumma 96 ad Avellino.
Ma il problema è generale, ne sono sprovviste tutte le associazioni e le famiglie in Irpinia. Introvabili nelle farmacie e negozi. C'è chi addirittura le sta realizzando in maniera artigianale, di fortuna, pur di evitare possibili contagi. Un dramma nel dramma purtroppo anche questo. Ad Ariano, tra i comuni più colpiti in Irpinia la popolazione è entrata in panico oltre al virus anche per la mancanza di adeguate protezioni. Nella foto, vediamo un'autista dell'Amu adeguatamente equipaggiato alla guida di un mezzo pubblico ad Ariano Irpino.
Un appello viene rivolto al Governo nazionale e regionale, ma anche alle forze imprenditoriali a venire incontro in tutti i modi possibili e soprattutto in maniera urgente a questa grave carenza.