Salerno

Un respiro di sollievo in un momento di forte agitazione. E' stata dimessa la prima contagiata da Coronavirus in Cilento, una delle due prime pazienti della Campania. La giovane 26enne di Montano Antilia è guarita dopo circa due settimane di ricovero. La ragazza, una biologa di origine ucraina che lavora presso l'ospedale di Cremona, era rientrata dalla sua famiglia nella città Cilentana, precisamente ad Abatemarco, lo scorso 15 febbraio, quando ancora non era scoppiata l'epidemia legata al Covid 19. Dopo qualche giorno aveva avvertito i primi sintomi dell'infezione. 

Aveva quindi deciso di recarsi presso l'ospedale di Vallo della Lucania, con tutte le dovute precauzioni e, dopo esser stata messa in quarantena si era poi sopporsta al tampone, come da protocollo. Dopo la positività del test, la donna è stata trasferita al Cotugno di Napoli ed è stata ricoverata lo scorso 26 febbraio. Oggi, dopo due settimane, la paziente è guarita e può tornare, finalmente, a casa. Una buona notizia che  dà speranza e che restituisce un pizzico di serenità non solo alla comunità cilentana ma all'intera provincia.

Il sindaco di Montano Antilia, Luciano Trivelli, ha spiegato che la donna si trova in ottime consizioni e ha tenuto a sottolinera che "Dal Coronavirus si guarisce".