"Sono settimane particolarmente difficili per l’Italia e per il mondo: dobbiamo tutti affrontare un'epidemia che cresce velocemente e che ci preoccupa per le conseguenze che può determinare. In momenti come questo è necessario fermarsi, sforzandosi di mantenere la concentrazione sulle cose veramente importanti."

Parte da questa considerazione il monito del team della Mypharma Cerichem Biopharm, azienda che opera a tutela di operatori e pazienti dal rischio di infezioni.  

"Abbiamo deciso, nel nostro piccolo, di adottare delle misure per la protezione di tutte le persone che collaborano con noi, a partire dai nostri collaboratori fino ad arrivare ad i nostri clienti. Pertanto a decorrere dalla data odierna alcune persone del nostro team adotteranno una politica di lavoro a distanza che ci consente di proteggerle e proteggerci da rischi evitabili, riuscendo al contempo a dare continuità alle operazioni dell'azienda. Questo significa anche mantenere gli stessi orari nell'assistere tutti coloro che lo richiedano ed essere così sempre centrati e determinati nel perseguire i nostri obiettivi di crescita."

Successivamente in collaborazione con i clienti farmacisti, ospedali, pubblica amministrazione e principali fornitori come Cerichem Biopharm verrà donato un minimo di 0,30 centesimi per ogni prodotto venduto durante l'emergenza Covid-19.

"Tutte le donazioni saranno devolute con cadenza giornaliera ai seguenti ospedali territoriali individuati come presidi fondamentali contro l’emergenza nazionale: Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale San Giuseppe Moscati (Avellino), Casa sollievo della sofferenza ospedale San Giovanni Rotondo (San Giovanni Rotondo)."