Avellino

Coronavirus, il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha deciso di parlare nuovamente alla città, dopo la notizia del risultato positivo del tampone effettuato su un 46enne nel capoluogo. Un video nel quale fornisce indicazioni sul prima caso di contagio in città, per dare elementi utili che possano riuscire a trasferire serenità ai cittadini.

“E’ tutto sotto controllo - spiega Festa nel video registrato a Palazzo di Città e inoltrato alla stampa -, è in isolamento, non presenta febbre e l’Asl lo ha “intervistato”, così come prevede la procedura”. “I familiari sono stati sottoposti ad isolamento fiduciario”. 

Intanto, scorrono le ore della vita che cambia ad Avellino, in base al decreto governativo che prevede norme severissime di contenimento.

Il primo cittadino spiega poi di aver effettuato dei sopralluoghi in giro per il capoluogo.

“Ringrazio tutti gli esercenti che hanno raccolto non solo le disposizioni ma anche le indicazioni del decreto mostrando grande collaborazione. Rispetto alla situazione supermercati non ho riscontrato criticità. Ringrazio tutti per la collaborazione. Serve piena sinergia. Siamo solo noi che, rispettando le regole, possiamo sconfiggere il Virus. 

Ma non solo. L'amministrazione comunale di Avellino è al lavoro per giunte in videoconferenza e, quindi, con la firma digitale. Si tratta di una misura pensata per garantire una maggiore efficacia e tempestività dell’azione amministrativa del Comune in questo periodo di emergenza.