Cinque segretariati sociali per la consegna di farmaci e beni di prima necessità. La proposta era giunta da alcuni consiglieri comunali di Salerno, per istituire un numero verde per la consegna di beni di prima necessità. L'obiuettivo è quello di aiutare chi, a seguito dell’emergenza, non fosse in grado di provvedere autonomamente e si trovasse nella condizione di non avere familiari o amici che possano dare loro un aiuto concreto.
La commissione convocata e presieduta da Leonardo Gallo in mattinata, ha concordato con l’assassore alle politiche sociali Nino Savastano, di mettere a disposizione cinque segretariati sociali sparsi sul territorio comunale al fine di offrire detto servizio.
Saranno i cinque segretariati, pertanto, ad occuparsi delle modalità e della gestione della consegna di farmaci e beni di prima necessità per coloro che (non ancora censiti e che già fossero assistiti dal Comune in condizioni ordinarie) avessero necessità di rivolgersi alle dette segreterie.
"Personalmente intendo ringraziare, anche a nome dei colleghi Consigliere comunali, le tante associazioni che hanno risposto all’appello", ha dichiarato Gallo, "per offrire la disponibilità dei tanti volontari pronti nell’eventualità che il servizio necessitasse di un maggior numero di persone per raggiungere lo scopo. Resteremo in contatto per eventuali esigenze sopravvenienti".
I 5 uffici distribuiti sul territorio:
Segretariato 1 - Via Bartolomeo Prignano, 5
Assistente sociale: Amalia Canale
?Segretariato 2 - ?Via Paolo De Granita, 7
Assistenti sociali: Francesca Scariati
?Segretariato 3? - Via Onorato Da Craco, 3
Responsabile: Gaetano Feliciello
Assistenti sociali: Albina Scocozza, Giovanna Genovese, Carmen D'Elia, Adele Gagliardi
Segretariato 4? - Via Guido Vestuti, snc c/o Centro sociale
?Assistenti sociali: Sonia Granato, Angela Santoriello
?Segretariato 5? - Via Guido Vestuti, snc c/o Centro sociale
Assistenti sociali: Elisa De Maio, Angela Rossini, Annamaria Vicinanza, Marisa Costabile.