Salerno

Tamurriate, canzoni urlate dai balconi e adesso anche l'Inno Italiano, a gran volume per tutto il quartiere. Anche Salerno fa sentire la sua voce e dai palazzi della zona orientale, nel quartiere Italia, si diffonde l'inno di Mameli. Questa l'ennesima iniziativa che va ad aggiungersi alle scene di allegria che diversi cittadini della Regione hanno cercato di ricreare da stamattina pur restando ognuno nelle proprie case.

L'emergenza Coronavirus ha reso indispensabile, infatti, l'attuazione di rigide direttive al fine di contenere il contagio, richiedendo ai cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni e evitare gli spostamenti se non per specifiche motivazioni di necessità, salute e lavoro. Nonostante questo, Salerno ha trovato il modo di sentirsi unita e di farsi sentire. 

La bella e commovente iniziativa è stata riproposta in diverse zone della città, con grande curiosità e stupore da parte dei tanti residenti che hanno ripreso e condiviso l'episodio. "Andrà tutto bene", questa la frase che sta accompagnando i tanti video sul web.