Avellino

Sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi effettuati dall’Ospedale “Cotugno” di Napoli su due pazienti ricoverati presso l’Aorn “Moscati” di Avellino e residenti nel Comune di Ariano Irpino. Si tratta di un uomo e una donna. Una terza persona, anch’essa ricoverata presso l’Aorn “Moscati” e residente nel Comune di Gesualdo, è risultata positiva al tampone effettuato dall’Azienda Ospedaliera di Avellino, come filtrato nelle scorse ore. Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità.

L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza fiduciaria sui contatti dei probabili casi. Insomma, una vera e proria escalation di contagi ad Ariano Irpino dove i tamponi positivi complessivi sono 13.

Cifre che hanno imposto misure straordinarie di controllo in paese, ma che a nulla sembrano essere servite. C'è molta apprensione sul Tricolle, visto l'elevato numero di contagi avvenuto in poche ore e che impone una situazione di prima emergenza da affrontare per amministratori e istituzioni sanitarie.

Intanto al Moscati sono oltre dieci i ricoveri complessivi da Covid-19 accertati. Si tratta nella maggior parte di casi afferenti alla comunità arianese.