Dopo la giornata nera a causa della vittime di ieri nel Salernitano, oggi arrivano notizie diverse dall'unitià di crisi della Regione Campania. Secondo l'ultimo bollettino dal centro di analisi dell'ospedale Ruggi di Salerno su 242 tamponi esaminati, solo 16 sono risultati positivi. Supera quota 10mila il numero dei tamponi effettuati in Campania, portando a 1752 i casi di positività al Covid-19 su tutto il territorio.
Tra i positivi registrati e resi noti dai sindaci, ci sono due nuovi pazienti risultati positivi ad Agropoli, di cui "uno afferente un familiare del caro Alfonso e l'altro, allievo carabiniere proveniente dal nord. Tutti e due con catena dei contatti pari a zero". Ha dichiarato il sindaco Adamo Coppola che rassicura anche sulle condizioni di salure del vigile urbano in servizio presso la locale polizia, risultato negativo al tampone.
Un terzo caso è stato registrato a Cava de'Tirreni. Come dichiarato anche dal primo cittadino Vincenzo Servalli, su 5 tamponi esaminati oggi in città uno è risultato positivo, portando a 16 i casi. Si tratta di un medico di base, originario di Salerno.