Dall'alta moda alla produzione di mascherine per aiutare associazioni, cooperative e ospedali. E' la storia che arriva da Salerno e che vede come protagonista l'atelier 'Diva Sposa' che non appena iniziata l'emergenza ha deciso di riconvertire un ramo dell'azienda per poter realizzare i dispositivi di sicurezza da donare a chiunque ne avesse bisogno.
Un grande impegno che vede costantemente al lavoro Marianna Fierro, titolare dello storico atelier di piazza Porta Nova ed il suo staff: “Abbiamo subito convertito la produzione - racconta Marianna Fierro - e cosi siamo passati dall'abito dei sogni alle mascherine per l'emergenza sanitaria. Non senza problemi. Infatti all'inizio ci mancava il tessuto TNT necessario per produrle, ma fortunatamente ci è stato donato da un'azienda dolciaria di Montoro e da altre persone. Anche perché le richieste sono tantissime, dalle parrocchie alle cooperative, ma anche da ospedali. Proprio ieri ne avevamo circa 200 a disposizione, ma sono finite in mezza giornata”.
Le difficoltà a reperire i materiali necessari per produrre altre mascherine però non mancano. E dopo aver finalmente trovato il tessuto necessario, oggi l'azienda è alla ricerca dell'elastico. La speranza anche in questo caso è che ci possa essere qualcuno pronto a donarlo, così da continuare questa staffetta virtuale di solidarietà: “Se c'è qualcuno che può fornirci questo elastico può contattarci sulla pagina Facebook dell'Atelier Diva Sposa oppure su Instagram. Perché possiamo fare veramente molto ma molto di più”.
Un grande impegno portato avanti con passione e dedizione da Marianna Fierro ed il suo staff: “Noi siamo pronti a regalare queste mascherine a chiunque le chieda. Ognuna di noi lavora pur restando a casa, ma siamo tutte all'opera per farne il più possibile”.
Una bella storia di solidarietà che vuole rappresentare anche un messaggio di fiducia e speranza per il futuro: “Noi ci siamo sempre, sia con i sogni sia in un periodo particolare come questo”.