Sant'Agata de Goti

“Siamo presenti, uniti. Vigili. Ma, in questo momento, il nostro ruolo di politica attiva deve dare priorità alla grave emergenza socio-sanitaria che sta interessando ogni realtà”. 
Così il Movimento civico Insieme si cambia” interviene per rassicurare simpatizzanti e attivisti rispetto alla solidità del progetto e, soprattutto, rispetto alla ferma intenzione di proseguire nel percorso avviato. 
“Come tutti ben sapete – commentano dal direttivo – questa esperienza è nata in continuità rispetto all'aggregazione di consensi di un anno fa con la costituzione della lista Insieme si cambia, ed è nata per sostenere l'attività del gruppo consiliare medesimo. 
Abbiamo promosso, in sinergia con i nostri rappresentanti del parlamentino momenti di incontro con il territorio sia nel centro sia nelle periferie seguito problematiche e sollevato questioni poste all'attenzione della Comunità e dell'Amministrazione comunale. Intendiamo, nel momento in cui si sarà risolta tale emergenza, proseguire con ancora più forza e tenacia nell'opera di contatto e di ascolto del territorio. 
Abbiamo avviato incontri nelle frazioni, ci siamo presentati a Sant'Anna, a Faggiano. Ed avremmo continuato questo circuito, senza sosta, se non fossero subentrate le vicende a voi tutte note. Ora è il momento - spiegano dal movimento civico - di mantenere un profilo di massima responsabilità. Non possiamo distrarre chi preposto da quello che è il compito fondamentale di tutelare la Comunità. 
In questo momento tutto è secondario rispetto alla priorità emergenziale ed in tal senso devono confluire tutte le forze. Anche le nostre. E, a tal riguardo, non prima di aver ringraziato quanti con la loro opera stanno lavorando in prima linea, offriamo la nostra disponibilità a poter fornire, qualora ci fosse richiesto, pieno supporto logistico. 
Nel momento in cui, poi, speriamo quanto prima, sarà rientrata questa fase, ripartiremo con ancora più verve. I contatti tra noi attivisti proseguono e già ora si sta pianificando il dopo. 
Chi desidera una proposta differente per Sant'Agata de' Goti sappia - concludono che il Movimento civico Insieme si cambia, con il gruppo consiliare, è prontissimo a rimettersi in marcia. E lo farà con ancora più determinazione e stimolo. Ora restiamo uniti, restiamo a casa”