Ariano Irpino

Una delegazione delle associazioni promotrici, ha consegnato stamane nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, il primo dei due lotti di test rapidi al distretto sanitario Asl di Piazza Mazzini guidato da Antonio Mainiero per le attività di screening sul territorio. 

Sarà lo stesso distretto attraverso il personale addetto ad avviare lo screening delle categorie esposte più a rischio come previsto dalle direttive regionali, a partire dalle forze dell’ordine, operatori di esercenti alimentari, personale dipendente a contatto con il pubblico.

"Ringraziamo  l’Asl di Avellino, l’Unità di crisi regionale e la presidente del consiglio regionale Rosetta D'Amelio per il sostegno datoci per poter realizzare questo progetto così ambizioso a tutela dei cittadini arianesi."

Un lungo elenco di donazioni importanti in soli pochi giorni, a dimostrazione dell’unione e della forte solidarietà che sta contraddistinguendo la città di Ariano Irpino, che seppur ferita si sta rialzando  con grande forza, caparbietà e dignità. Si coglie nuovamente l’occasione per ringraziare fortemente tutti gli imprenditori, professionisti e concittadini che hanno promosso questa iniziativa di grande carattere preventivo.

"Ci auguriamo che tale donazione sia utile al fine di fronteggiare con maggiore tempestività la diffusione del virus in città, anche in vista della seconda fase, affinché si tuteli al massimo la salute degli arianesi che presto ritorneranno alle proprie abitudini di sempre. Uniti si vince."

L’Associazione Panacea esprime soddisfazione per l’avvio dello screening epidemiologico delle categorie a rischio e ringrazia gli imprenditori, i cittadini, le Associazioni che con il loro contributo hanno consentito l’acquisto dei kit rapidi Covid-19.