Benevento

Il Luogotenente dei Carabinieri Eugenio Tiseo, promosso nel ruolo di Ufficiale dell'Arma con il grado di sottotenente, dopo 18 anni lascia il Sannio per assumere il nuovo e prestigioso incarico di comandante della Terza sezione del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Caserta.

Cinquant'anni, originario della provincia di Avellino, il sottotenente Tiseo si arruolò nell'Arma del 1987 come carabiniere e per circa un anno prestò servizio a San Marco dei Cavoti. Successivamente, trasferito a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca, risultò vincitore del concorso Sottufficiali (1989 – 1991). Dopo la Scuola allievi sottufficiali ha prestato servizio per 7 anni in provincia di Rieti fino ad approdare presso il Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Napoli.

Dal 2002 il trasferimento nel Sannio al Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento, dapprima come comandante dell'Aliquota Radiomobile, poi, dal 2006 addetto all'Aliquota Operativa.

Durante la permanenza nel Sannio il neo ufficiale Tiseo si è distinto per importanti operazioni di servizio seguite poi da numerosi riconoscimenti ed encomi.

Ora il nuovo e prestigioso incarico in Terra di Lavoro, zona particolarmente impegnativa sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica. Al sottotenente Eugenio Tiseo i complimenti dalla redazione di Ottopagine.it per una carriera sempre costellata da traguardi importanti.