Avrebbe palpeggiato e baciato, contro la sua volontà, una ragazza con la quale aveva cenato insieme ad un'altra persona. Violenza sessuale: è l'ipotesi di reato contestata ad un 33enne di Benevento, arrestato dalla Volante. Secondo una prima ricostruzione, nella tarda serata di ieri avrebe ricevuto nella sua abitazione al rione Libertà un coetaneo ed una sedicenne, anche loro della città, con i quali si sarebbe intrattenuto per qualche ora, mangiando e bevendo.
Un appuntamento conviviale che all'improvviso sarebbe stato interrotto dalla reazione dell'ospite rispetto ai presunti comportamenti che l'indagato avrebbe assunto nei confronti della ragazza, pesantemente molestata. A quel punto, i due sarebbero andati via. L'allarme è scattato intorno alle 6, quando è stato chiesto l'intervento della polizia.
Gli agenti della Volante, diretti dal vice questore Flavio Tranquillo, hanno raccolto la denuncia della minore e dell'uomo che era con lei - entrambi sono stati sanzionati per aver violato le norme contro la diffusione del contagio-, poi hanno proceduto ad una serie di approfondimenti sfociati nell'arresto del giovane, che ha escluso qualsiasi responsabilità per l'episodio, negando le condotte contestate. Una vicenda che sembra ancora dai tratti indefiniti.
Su disposizione del sostituto procuratore Assunta Tillo, il 33ene è stato sottoposto ai domiciliari, dove si trova in attesa dell'udienza di convalida dinanzi al Gip. E' difeso dall'avvocato Gerardo Giorgione.