Nel primo giorno della Fase 2 il sindaco Festa annuncia un piano vendita di beni comunali per 40 milioni. "Anche questo – dice nella consueta diretta facebook del lunedì - contribuirà ad uscire dal pre-dissesto entro il 2024, a cominciare da palazzo di Città con l’interessamento della Guardia di Finanza che sarebbe pronta ad acquistare, e dell’ex Asilo Patria e Lavoro.
Nel frattempo, la fase due è cominciata. Festa sottolinea che non gli sono state segnalate particolari criticità nel comportamento dei concittadini e l’amministrazione accelera per fare la sua parte. “La prima area verde che apriremo sarà il Campo Coni, lunedì prossimo. In questa fase si potrà soltanto passeggiare. Mercoledi invece, riapriremo il cimitero comunale".
Il primo cittadino intanto ha stanziato altri 100 mila euro per l’erogazione dei bonus alimentari a sostegno delle famiglie più bisognose. Nella fase della ripartenza si ripartirà anche con i cantieri, Piazza Castello e Tunnel sono le priorità e si tornerà alla manutenzione del verde pubblico.