Benevento

Ancora un'auto in fiamme, nella notte, in città. Stavolta in via Rivellini, al rione Libertà, dove il fuoco ha attaccato una Fiat Panda con impianto a metano che il proprietario - il titolare di un'impresa di 38 anni - aveva lasciato in sosta in strada. Quando è scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i pompieri del comando provinciale, i carabinieri e la polizia.

Le operazioni di spegnimento hanno evitato che il rogo potesse diventare pericoloso, la macchina era infatti parcheggiata sotto un palazzo, a poca distanza dalla condotta del gas. 
Le fiamme hanno però danneggiato anche una Fiat Brava di un pensionato del posto.

Non sono stati trovati contenitori e tracce di liquido infiammabile, ma la pista più battuta è quella di un incendio di natura doloso, scatenato per finalità al momento sconosciute. Avviate le indagini per risalire all'autore del gesto e, appunto, al movente.

L'episodio si aggiunge a quelli registrati tra il 7 e il 10 maggio - una Picanto in via Pio IX e una Golf in via Cupa Ponticelli - e, tra il 6 ed il 7 marzo, al rione Libertà, quando in fiamme erano andate, rispettivamente, una Marea ed una Megane ferme in via Bonazzi e via Napoli. Alla fine di aprile, poi, un incendio era divampato dinanzi all'ingresso di una pizzeria in via dei Mulini.