Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Napoli hanno arrestato un 35enne algerino, già noto alle forze dell'ordine, che aveva appena messo a segno un borseggio ai danni di una turista.
La vittima, una donna del Venezuela, era in attesa dell’autobus all’esterno della stazione ferroviaria di Napoli centrale quandoil giovane, con estrema abilità, si è avvicinato riuscendo a sottrarle un borsello dalla valigia che la turista portava con sé, senza che quest’ultima se ne accorgesse.
Gli agenti hanno notato la scena e hanno inseguito l'uomo, raggiungendolo dopo pochi metri, mentre aveva la refurtiva ancora tra le mani.
Il borsello è stato restituito alla legittima proprietaria mentre il 35enne è stato trasferito nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa di essere giudicato, con rito direttissimo, in modalità telematica, dal giudice.