Salerno

Ritornano i mercati rionali a Salerno. Seppur in parte, questa mattina in piazza Casalbore, via Robertelli e via De Crescenzo sono ritornati i mercati di quartiere, dopo mesi di stop. Controlli serrati agli ingressi, diversi le pattuglie e i vigili presenti per controllare, insieme alla protezione civile, l'uso corretto di guanti e mascherine. 

Questa mattina è stata la volta del settore alimentare, solo da giovedì 21 potranno tornare anche i venditori del settore abbigliamento. Presente anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l'assessore al commercio Dario Loffredo. 

 "Siamo fiduciosi - ha detto il primo cittadino - che la ripresa sarà tangibile. Siamo vicini alla categoria e a tutto il comparto degli operatori commerciali che in questa settimana riaprono le proprie attività. Invitiamo, comunque, i nostri concittadini a rispettare le regole. Oggi, più che mai, è necessario indossare la mascherina ed evitare assembramenti. Il coronavirus non è stato ancora sconfitto e la Fase2 non vuol dire essere fuori dal pericolo. Un plauso va ai miei concittadini che hanno saputo rispettare le regole e comprendere quanto fosse delicata questa situazione. Un ringraziamento anche a tutte le forze dell'ordine, innanzitutto alla Polizia municipale e anche alla Protezione civile. Insieme, rispettando poche ma efficaci norme, riusciremo a venirne fuori. Buona ripresa a tutti".