Salerno

Dopo il parpiglia avvenuto giovedì scorso sul Lungomare di Salerno, il consigliere comunale nonchè presidente della Commissione Trasparenza al Comune di Salenro, Antonio Cammarota, aveva deciso di riunire i consiglieri per far luce sui fatti avvenuti sul lungomare cittadino.

Due signore, provenienti dalla provincia di Salerno erano state fermate dai vigili urbani perchè in strada e senza mascherina. Una richiesta da parte della polizia che è sfociata in un caos quando un vigile ha chiesto ad una delle signore di seguirlo al comando. La scena è stata ripresa da molti presenti e, in poco tempo, quei video sono diventati virali. 

Sul caso, il consigliere Cammarota aveva deciso di vederci chiaro. Per questo, nel pomeriggio di oggi e in sessione straordinaria, i consiglieri si sono riuniti deliberando, all'unanimità, di richiedere al Comando di Polizia Municipale copia del rapporto d’intervento. Inoltre, è stato richiesto al Comando di dichiarare se è stata attivata un'ndagine interna, riservando all’esito ogni ulteriore determinazione.

Una prossima riunione della commissione si terrà il prossimo 25 maggio.