Avellino

Prima seduta del Parlamentino di Palazzo Caracciolo nel post-emergenza Covid-19. Rigide regole per il distanziamento sociale con i consiglieri dislocati a scacchiera sugli scranni dell'Aula Pietro Foglia. Tanti i temi trattati a cominciare dall’adeguamento contrattuale a favore degli operai forestali che hanno prestato servizio nel periodo 2010-2013.

A margine del consiglio il presidente Domenico Biancardi si è soffermato anche sul piano per Irpiniambiente: "Pronto un nuovo modello per il controllo dei lavoratori e delle attività grazie all'ottima intesa con i nuovi vertici Contenimento dei costi, efficienza dei servizi, vogliano crescere ancora di più e chiediamo di più, vogliamo essere più severi. Questa dirigenza può farlo agevolmente”.  

Infine un ricordo commosso dell'ex assessore provinciale Franco Lo Conte, ucciso dal Coronavirus: “Franco, insieme a noi, aveva condiviso la nostra filosofia e il nostro piano strategico. È assurdo tutto quello che è accaduto ed è doveroso ricordarlo in questo Consiglio provinciale. Proporrò di intitolargli l'ufficio della Fondazione Sistema Irpinia del distretto culturale di Ariano Irpino".