Ariano Irpino

 

Discarica Difesa Grande, c'è il “Progetto definitivo di chiusura della discarica con la stabilizzazione del movimento di versante”. Gli atti sono depositati e visionabili, negli Uffici Comunali dell’Area Tecnica.

Ne da notizia il Comune in una nota:

Proseguono le attività relative al “Piano di caratterizzazione” del sito discarica Difesa Grande.

La Regione Campania - Direzione Generale del Dipartimento  della Salute e delle Risorse Naturali - ha ricevuto dalla Società incaricata ASI-DEV Ecologia srl  il “Progetto definitivo di chiusura della discarica RSU  con stabilizzazione del movimento di versante”, così come stabilito dalla Conferenza di Servizi, nella seduta dell’11.12.2014.

La documentazione, è stata poi trasmessa agli Enti facenti parte della Conferenza di Servizi (Comune di Ariano, Amministrazione Provinciale Settore Tutela Ambientale, ARPAC di Avellino, ASL AVELLINO,  ASI-DEV Ecologia srl e Autorità di Bacino delle Puglie) per esprimere  i rispettivi pareri di competenza e procedere alla sua  definitiva approvazione,  previa relazione da parte dell’ARPAC e dell’Autorità di Bacino delle Puglie.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 124 del 5 giugno 2015,  ha preso atto della documentazione relativa  al progetto, composto da una serie di elaborati tecnici, disponendo il  deposito e la visione, presso  gli Uffici Comunali dell’Area Tecnica – Palazzo degli Uffici – Via prolungamento Marconi.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, relativamente al Piano di caratterizzazione del sito discarica Difesa Grande,  ha prodotto i seguenti provvedimenti, al fine di dare la massima divulgazione agli atti, e precisamente:

Delibera di Giunta n. 13 del 21.7.2014 “Presa d’atto attività  risultanze dell’attività di caratterizzazione del sito discarica Difesa Grande”;

Delibera di Giunta n. 119 del 31.10.2014 “Piano di caratterizzazione ai sensi del D. Lgs 152/2006 – Discarica Difesa Grande – presa d’atto dell’Analisi di Rischio specifica”;

Delibera di Giunta  n. 29 del 20.2.2015 “Presa d’atto Piano di Monitoraggio per l’ex discarica di rifiuti Difesa Grande in agro del Comune di Ariano Irpino”;

Delibera di Giunta n. 89 del 28.4.2015 “D. Lgs 152/2006 art. 242. Ex discarica di rifiuti Difesa Grande ubicata in agro del Comune di Ariano Irpino. Piano di Monitoraggio ASI-DEV Ecologia srl. Integrazioni.

Redazione