Napoli

Contrariamente a quanto comunicato attraverso il sito ufficiale fpi.it, al primo raduno posto emergenza coronavirus ad Assisi, ci sarà anche la napoletana Angela Carini. La pugile partenopea, che fa parte della categoria dei 69 kg, è la più vicina alla conquista del pass olimpico dopo la vittoria all’esordio nel torneo di qualificazione di Londra dello scorso mese di marzo.

La portacolori delle Fiamme Oro dominò il match contro l’irlandese Desmond qualificandosi al turno successivo da dove la competizione riprenderà nel 2021. Dopo due mesi passati a casa con allenamenti domestici, e la graduale ripresa dal 4 maggio in poi, la Carini prenderà parte a questo ritiro dal 7 al giugno.

L’occasione per tornare a fare sul serio alzando i ritmi e pensare con ancora maggiore decisione all’obiettivo del 2021. Al rientro da Londra la ragazza napoletana si lasciò andare a dichiarazioni ambiziose parlando di medaglia d’oro a Tokyo, un sogno che momentaneamente è solo socchiuso in un cassetto. Ad Assisi ci saranno anche Olena Savchuk, Giordana Sorrentino, Martina La Piana, l’altra napoletana Irma Testa, Alessia Mesiano, Rebecca Nicoli e Assunta Carfora. Il collegiale sarà curato dallo staff tecnico composto da Laura Tosti, Michele Caldarella e Riccardo D’Andrea.