Avellino

"Non si poteva giocare con immediatezza, ora, cominciando a luglio, invece, tutte le squadre avranno il tempo di prepararsi in maniera omogenea, distribuendo i carichi di lavoro. Non avevo dubbi che si arrivasse ad una decisione simile dato lo spessore professionale e umano di chi ci rappresenta". Così mister Ezio Capuano al termine della lunga giornata odierna, che è stata scandita dal Consiglio Federale.

"Per quel che concerne il mio Avellino" - ha continuato il mister - "si sta procedendo sempre in maniera individuale e nel pieno rispetto delle regole, per quanto sia un protocollo difficile da applicare. Mi auguro e sono convinto che anche gli altri stiano facendo altrettanto. Ora, una volta sostenuti tutti gli esami previsti, non ci resterà che tornare ad allenarci in maniera collettiva e preparare al meglio questi playoff. Ero piuttosto sicuro che i miei atleti avessero lavorato con applicazione e stanno confermando grande abnegazione".

In conclusione, un pensiero sui playoff: "Ribadisco quanto detto più volte, noi non vogliamo essere la comparsa o la vittima sacrificale, è un concetto che abbiamo fatto nostro e che ci ha accompagnato in tutti questi mesi, sperando di poter dare grandi soddisfazioni alla proprietà ed alla piazza intera".