Benevento

“Bentornata”, le hanno detto il procuratore capo Aldo Policastro, il procuratore aggiunto Giovanni Conzo e il presidente del collegio del Tribunale Sergio Pezza (a latere Simonetta Rotili e Grazia Monaco) dinanzi al quale questa mattina è stata immessa in possesso nell'esercizio delle sue funzioni. Quelle di sostituto procuratore che la dottoressa Donatella Palumbo, 36 anni, di San Bartolomeo in Galdo, ha nuovamente assunto presso l'ufficio inquirente sannita.

L'aveva lasciato dopo l'estate del 2018 per trasferirsi, come Pm, a Lecce. Ora il percorso a ritroso ed il rientro a Benevento – è ritenuta una sede disagiata, una condizione che ha reso possibile il movimento prima dei quattro anni previsti -, dove si occuperà di criminalità economica.

Ma non è questa l'unica novità che riguarda la Procura, della quale faranno parte, da ottobre, tre nuovi sostituti al loro primo incarico: Giulio Barbato, Stefania Bianco – entrambi campani: il primo di Pignataro Maggiore, l'altra irpina- e Licia Fabrizi, romana.

Palumbo, Barbato, Bianco e Fabrizi integreranno un organico nel quale figurano i pm Francesco Sansobrino, Vincenzo Iglio, che è però aggregato, Marilia Capitanio, Patrizia Filomena Rosa, Flavia Felaco, Assunta Tillo, Maria Gabriella Di Lauro, Maria Colucci e Maria Dolores De Gaudio.