Terribile scontro questo pomeriggio lungo la Statale 90bis, all'altezza della zona industriale di ponte Valentino, a Benevento. Coinvolte una Ford Focus, una Fiat Panda e un altro veicolo. Tragico il bilancio dell'incidente: un morto e diversi feriti. Due delle auto si sono ribaltate.
A perdere la vita è stato un 72enne di Paduli che viaggiava a bordo della Fiat Panda.
Sul posto sono accorse più squadre di vigili del fuoco le ambulanze del 118 dell'unità di rianimazione della Croce Rossa e della Misericordia, con i carabinieri e la polizia. Inutili i tentativi del medico di rianimare il malcapitato. Tre le persone trasportate in ospedale. Una di queste scortata dai motociclisti del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Benevento.
Completamente chiusa al traffico l'arteria che da Benevento conduce a Paduli. L'incidente è avvenuto proprio lungo il rettilineo che conduce alla zona industriale. Bloccato anche un convoglio militare, di mezzi pesanti, che si è trovato a pochi metri dal groviglio delle lamiere contorte dei veicoli.
Nello scontro coinvolte anche una Fiat Panda con a bordo due donne di Paduli è una Focus condotta da una persona di Pietrelcina. Tutti sono stati trasferiti in ospedale.
Sul luogo dell'incidente anche il sindaco di Paduli, Domenico Vessichelli: “La nostra comunità ancora una volta piange un nostro concittadino morto per un tragico incidente. Anche le due donne ferite sono residenti a Paduli. Un dramma”.
Su disposizione del magistrato, il medico legale, il dottore Emilio D'Oro ha effettuato il sopralluogo. Sull'accaduto indagano i carabinieri.
AGGIORNAMENTO
Al termine degli accertamenti il 47enne di Pietrelcina, alla guida della Ford Focus è stato arrestato per omicidio stradale. L'uomo si trova ora ricoverato in ospedale a causa delle ferite riportate. Quando sarà dimesso per lui scatteranno gli arresti domiciliari. Nelle prossime ore l'interrogatorio all apresenza del suo difensore, l'avvocato Fabio Russo.