Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, sezione Volanti, hanno arrestato un uomo, F.C , di 64 anni, già noto alle forze dell'ordine, originario della provincia di Caserta, per una tentata truffa ai danni di una filiale di un istituto di credito nella zona orientale a Salerno.
L’uomo si è presentato allo sportello bancario per effettuare un prelievo di mille euro, attirando i sospetti dell’impiegata. Infatti, la città di provenienza riportata sul documento d’identità e l’ingente somma hanno fatto allarmare la donna e, dopo ulteriori verifiche in banca dati dell’istituto, i documenti sono risultati falsi.
Pertanto, è stato richiesto l’intervento dei poliziotti, che, giunti sul posto hanno controllato l’uomo, accertando che la carta d’identità e la tessera sanitaria esibite risultavano essere contraffatte e che stava usando false generalità per completare il raggiro ed ottenere la somma richiesta.
Inoltre, ascoltando anche altri addetti della banca in merito all’episodio, è emerso che il 64enne il giorno prima era riuscito con la stessa tecnica a trarre in inganno un altro operatore della stessa filiale, facendosi consegnare la somma di mille euro.
In arresto per tentata truffa, sostituzione di persona ed uso di falsi documenti, l'uomo è stato sottoposto ai domiciliari.