Da un lato l’intimazione al Comune di tornare a Piazzale degli Irpini, dall’altro la richiesta all’Arpac di avere tempi certi sui carotaggi ambientali a Campo Genova per riprendere il mercato dopo ormai 6 mesi di stop.
L’avvocato dei mercatali Ciro Aquino scrive all’agenzia ambientale di via Circumvallazione. Ecco il testo della missiva:
“In data 16/06/2020 si sono svolti i carotaggi alla presenza di Arpac e Noe e che dalle informazioni giornalistiche raccolte sembra che i tempi indicati nel precedente cronoprogramma redatto dalla S.V. sembrano dilatarsi per la presenza di materiali inquinanti trovati nel suolo,
CONSIDERATO che da 6 mesi i ricorrenti sono stati privati del loro lavoro, con ovvie conseguenze economiche, e che nell’ordinanza succitata viene chiarita “…la possibilità di anticipare la trasmissione della relazione conclusiva a questo Tribunale, ovvero di fornire anticipatamente aggiornamenti, anche parziali, su acquisizioni significative emerse nell’indagine”; Che ad oggi lo scrivente non ha notizia dell’esito di siffatte verifiche né della tempistica occorrente per la loro definizione.
********** Tanto premesso e considerato lo scrivente, nella qualità di cui sopra, CHIEDE Cortesemente di conoscere i tempi di definizione dell’attività in questione onde poter rappresentare la circostanza al Giudice Amministrativo".