Salerno

Beccati i bulgari scappati via dalla zona rossa di Mondragone, nel quartiere ex Cirio e rifugiatisi nella Piana del Sele. A darne notizia proprio il governatore Vincenzo De Luca che sulla vicenda ha detto: “Nella notte tra lunedì e martedì ci viene detto che alcuni residenti erano scappati. Erano 19. Martedì abbiamo iniziato la ricerca nella Piana del Sele, sulla fascia costiera salernitana, dove c’è un’altra piccola comunità di bulgari. 

Li abbiamo beccati tutti e tamponati tra martedì notte e mercoledì mattina: fortunatamente erano tutti negativi”. IL governatore ha poi ricostruito come si sia venuti a conoscenza del focolaio di stranieri nella provincia di Caserta. “Una donna di nazionalità bulgara, sabato scorso, ha partorito nell’ospedale di Sessa Aurunca ed è stata sottoposta a tampone. La domenica mattina abbiamo individuato un altro bulgaro positivo, così è stato scoperto l’assembramento nei Palazzi Cirio e lunedì pomeriggio ho firmato l’ordinanza di messa in quarantena”. 

Intanto a Mondragone sono 43 i positivi al Covid-19, di cui 9 italiani ed il resto stranieri, tutti residenti nelle palazzine. Questi i dati ufficiali comunicati dal governatore De Luca.