Sono ventuno i contagi nel comune di Pisciotta, cinque i pazienti risultati positivi ad Agropoli, sei quelli a Capaccio Paestum, due nel comune di Centola e tre a Caval Velino. Questa la mappa dei contagi sul territorio cilentano che registra, quindi, un totale di 37 persone risultate affette da coronavirus.
Apprensione a Castellabate dove un cittadino romano è stato sottoposto a tampone perché nella catena dei contatti di un altro paziente risultato positivo. Per questo i suoi 23 contatti di Castellabate sono stati messi in isolamento in attesa dell’esito del tampone.
Buone notizie per il 73enne di Stio che è risultato, invece, negato al covid-19. Ieri sono risultate positive anche un’anziana signora domiciliata a Centola ma residente a Napoli, e la sua badante di origine ucraina.
Salgono anche i contagi nel vicino comune di Pisciotta dove si raggiunge quota 21, ad esser risultati positivi anche dei bambini. Respiro di sollievo per la città di Agropoli i cui primi tamponi analizzati sono risultati tutti negativi. In giornata saranno resi noti i risultati degli altri test effettuati sui cittadini dei vari comuni cilentani. Screening di massa alla Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, previsti tamponi anche nel comune di Pollica. Resta alta l’attenzione.