Avellino

E' ancora stallo sul mercato bisettimanale di Avellino. In attesa di capire se un'area tra Rione Valle Piazzale degli irpini e Campetto santa rita possa ospitarlo almeno fino al 14 ottobre quando il tar deciderà su campo Genova il prefetto Spena chiede al sindaco di individuare una location per un evento eccezionale in cui coinvolgere i mercatali a ridosso di Ferragosto.

“La priorità – dice Marrigo Rosato, segretario Nazionale ANA - è far aprire il mercato con urgenza e ha chiesto al sindaco anche una soluzione di fantasia per creare un momento straordinario che possa avvenire anche a Ferragosto con una giornata”.

Festa si dice disponibile, nuovo confronto domani in Comune ma il sindaco scarta a priori il Corso e Piazzale degli Irpini e spera che i risultati delle analisi dei carotaggi e le relative autorizzazioni per campo genova possano arrivare gioà prima del 15.

“Vediamo se durante il tavolo tecnico verranno fuori altre aree potenzialmente utilizzabili, previa chiaramente, acquisizione del parere dell’Asl e degli organi competenti, che già abbiamo per Campo Genova. Certo immaginare di trovare così rapidamente una zona di 15-20 mila metri quadrati in città non è proprio facile”.