Il comune di Salerno, dopo aver indicato un nuovo responsabile del procedimento, ha provveduto ad affidare l’incarico di aggiornamento del vecchio progetto definitivo delle opere a mare del PIP Nautica in località Capitolo San Matteo. Un progetto che sembrava essere finito nel cassetto, è stato finalmente recuperato forse nell’ottica di attingere a finanziamenti europei per la sua realizzazione.
A rendere nota la nuova firma e dunque il nuovo incarico è stata l'associazione di architetti salernitanti Arcan. Il progetto, all'inizio dell'anno, era stato oggetto di discussione anche tra i consiglieri comunali di maggioranza Antonio D'Alessio, Corrado Naddeo e Leonardo Gallo che erano intervenuti sull'opera che riguarda da vicino l'economia di Salerno.
"Negli anni scorsi sono stati investiti milioni di euro in questa direzione e ora occorre completare senza ulteriore ritardo il progetto ed evitare insediamenti di altra natura che non sarebbero in linea con prospettive lungimiranti. La creazione di un polo per la nautica, infatti, coniugherebbe l’esigenza di uno sviluppo armonico e ordinato della città con quella di una ricaduta occupazionale molto interessante", il monito dei tre esponenti della compagine di governo. "In questa direzione abbiamo chiesto sin dallo scorso mese di dicembre una immediata delibera di giunta che consenta la realizzazione del progetto esecutivo per ottenere i fondi europei e completare lo sviluppo dell’area interessata che va dalla foce del “Fuorni” al “Picentino”.