Una ragazzina di 15 anni è morta in un tragico incidente questa notte a Piazza Carlo III, a Napoli. La giovane stava attraversando la strada con un’amica di 14 anni quando un 21enne alla guida di una Smart Forfour le ha investite.
La 15enne è purtroppo morto sul colpo mentre la 14enne è ricoverata al Cardarelli con una prognosi di 30 giorni, per fratture varie. Il conducente dell’auto si è fermato per prestare soccorso e ha immediatamente chiamato il 118. Il ragazzo è stato sottoposto al test per controllare il tasso alcolemico e l’eventuale uso di sostanze stupefacenti.
Sull’accaduto ora sono in corso le indagini della Polizia Municipale, sezione infortunistica stradale, comandata da Antonio Muriano.
Chiesta l'acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Le due ragazzine stavano rientrando a casa, nella zona di Calata Capodichino, non molto lontano dal luogo dell'incidente, avvenuto intorno all'una.
Gli investigatori della sezione infortunistica stradale della Polizia Municipale di Napoli non hanno rilevato segni di frenata. Le due ragazze avevano attraversato una carreggiata e ne stavano attraversando una seconda quando la vettura è sopraggiunta.
La 15enne è stata presa in pieno dalla Smart e sbalzata a diversi metri di distanza: cadendo, ha battuto violentemente la testa sullo spartitraffico