Salerno

Sono 130 gli screening effettuati sugli agenti della polizia municipale entrati a contatto con il vigile di Salerno, risultato positivo al Covid nella giornata di ieri. Tutti con esito di negativo. Può tirare un sospiro di sollievo il Comando. L'uomo era stato sottoposto al tampone in seguito alla positività della coppia di Pontecagnano il cui contagio era emerso nella giornata di ieri. Il vigile è, infatti, il papà/suocero dei fidanzati e la sua positività è emersa proprio a seguito dei controlli effettuati ai familiari dei due giovani. Immediata anche la sanificazione della centrale del Comando e delle vetture di servizio sulle quali viaggiava il soggetto. 

"Questa notizia - spiega il sindaco Napoli - non deve generale alcun allarmismo ma far riflettere, ancora una volta, che il Covid non è un problema risolto. Tutti insieme dobbiamo seguire poche ma efficaci regole per evitare la diffusione del contagio: lavare spesso le mani, evitare assembramenti e indossare la mascherina in luoghi chiusi. Da parte dell'Amministrazione comunale stiamo mettendo in campo tutte le azioni per contenere questa emergenza."

!Il mio ringraziamento va alla Asl di Salerno nella persona del direttore generale Mario Iervolino per il lavoro svolto e per l'impegno profuso, a tutte le forze dell'ordine, in primis alla Polizia municipale, che stanno facendo un lavoro encomiabile di controllo capillare sul territorio nonché alle organizzazioni sindacali che pongono l'attenzione su questioni importanti e complesse da gestire con spirito di cooperazione.
Abbiamo la fortuna di vivere in una regione, la Campania, guidata dal presidente Vincenzo De Luca che con determinazione assume decisioni che mettono in primo piano la salute dei cittadini. In questa ottica si inserisce, appunto, anche l'ultima ordinanza regionale di proroga delle misure per gli esercizi commerciali e tpl e di rilevazione temperatura corporea negli uffici aperti al pubblico". Conclude il primo cittadino.