Sarà un ritiro sold out. Non c'è Coronavirus che tenga di fronte alla passione dei tifosi del Napoli, che non vedono l'ora di seguire la squadra nella nuova location scelta per il pre-campionato: Castel di Sangro. In tal senso, però, attraverso le colonne de “la Repubblica”, è arrivata la puntualizzazione del sindaco del Comune abruzzese, Angelo Caruso: “Sarà possibile accedere allo stadio “Patini” solo con prenotazione, riservandosi un posto online. Presto verrà attivata la piattaforma per effettuare questa procedura.” Intanto, è stato stilato il calendario della preparazione.
La squadra si ritroverà a Castel Volturno domenica 23 agosto; il giorno successivo l'arrivo in Abruzzo e, nel pomeriggio, gli azzurri sosterranno la prima seduta di allenamento. Insigne e compagni lavoreranno agli ordini di Gattuso, fuori regione, sino al 4 settembre. La ripartenza per Napoli è fissata per il 5 mattina. Tre le amichevoli già organizzate: con Castel di Sangro, L’Aquila e Teramo. Nel caso di un prolungamento del ritiro ci sarà spazio anche per un test con il Pescara.
Sul fronte mercato, si limano i dettagli per la cessione di Allan all'Everton, che punta a far suo pure Maksimovic. Intanto, per ciò che riguarda il capitolo movimenti in entrata, sono costanti i contatti con il Real Madrid per il terzino sinistro Reguilón. Giuntoli punta al prestito del classe '96, ma c'è da battere la concorrenza di Arsenal e Chelsea. Per cederlo a titolo definitivo i blancos chiedono, invece, almeno 20 milioni di euro.