Sconfitta inattesa all’esordio nel torneo Challenger in corso di svolgimento a Todi per il napoletano Lorenzo Giustino. Il numero 153 della classifica ATP, giunto sulla terra rossa del Circolo umbro dopo gli ottimi risultati raccolti a giugno, è stato subito fermato da Altmaier.
Un ko che fa male visto che il tennista tedesco è attualmente il numero 217 delle classifiche mondiali e l’azzurro gioca bene su questa superficie.
Il match era iniziato bene per il campano bravo a fare sua la prima partita col punteggio di 6-3. Poi l’inerzia è cambiata e in poco più di un’ora e mezza Altmaier ha ribaltato la situazione imponendosi per 6-3 6-2.
Sconfitta che non darà punti all’azzurro che poteva certamente superare qualche turno in un Challenger comunque di ottimo livello ma ampiamente alla sua portata.
Per Giustino ora ci sarà la necessità di provare ad entrare nei prossimi tornei, in particolare quelli ATP, per accumulare punti importanti per dare l’assalto alla top 100, ambizione naturale per chi come lui occupa una buona posizione in classifica.