Quattro nuovi tamponi positivi nel salernitano. A comunicarlo è l’Asl di Salerno. Il primo caso è quello di una ragazza del capoluogo. La giovane fa parte del gruppo di ragazze rientrate da Malta, di cui già due erano risultate positive domenica scorsa.
Altri tre tamponi positivi sono stati rilevati nel comune di Angri: si tratta di contatti familiari della concittadina risultata positva al coronavirus lo scorso venerdì. I casi non hanno nessun collegamento con il ristorante La Sonrisa. Il sindaco Cosimo Ferraioli ha informato la cittadinanza tramite un messaggio sui social:
"Purtroppo le notizie negative che si stanno susseguendo in queste ore mi costringono a rompere il silenzio che mi ero prefisso durante tutto l'arco di questa giornata nel rispetto delle vittime di ieri.
Siamo stati allertati dall'ASL per altri 3 casi nel nostro Comune che si aggiungono a quello del 14 Agosto. Abbiamo quindi ad oggi 4 casi positivi totali qui ad Angri. " ha dichiarato il primo cittadino.
"La situazione continua ad essere sotto controllo, ma siamo tutti consapevoli di quanto ciò possa essere imprevedibile, soprattutto se non ci atteniamo alle misure di sicurezza. Voglio essere molto chiaro: L'EMERGENZA È ANCORA IN ESSERE! Forse più di prima visto che c’è una parte di persone che ignora ancora completamente le regole basilari per contrastare questa emergenza senza precedenti." aggiunge la fascia tricolore. L'invito è sempre quello di non abbassare la guardia. Necessario indossare la mascherina, così come prevedono le nuove normative, anche all'aperto dove non è possibile mantenere la distanza i sicurezza e lavare frequentemente le mani.
"Vi terrò aggiornati costantemente sull'andamento della situazione e confido nella vostra diligenza.
Proprio quella che ci ha permesso di superare i momenti più difficili di questo 2020." ha concluso il sindaco Ferraioli.
Intanto, sono risultati negativi i primi tamponi effettuati sui contatti del fotografo di Castel San Giorgio che avrebbe violato l’isolamento domiciliare fiduciario a cui era stato sottoposto dopo aver partecipato ad una cerimonia nel ristorante La Sonrisa. Il fotografo, nonostante fosse stato sottoposto alla quarantena, infatti, avrebbe violato l'obbligo di isolamento per andare a lavorare a due cerimonie: un battesimo ed un matrimonio. 92 dei 101 tamponi effettuati sono risultati negativi, si attende l'esito degli ultimi test.