Nuovi tamponi positivi nel Salernitano. Continuano ad aumentare i casi di Coronavirus nei comuni della provincia. Altri sei pazienti sono risultati affetti da Covid-19. Tre sono di comuni cilentani. A comunicarlo è l'Asl. I sei cittadini sono così divisi:
Un tampone positivo è stato rilevato nella zona Bracigliano/Mercato San Severino. Si tratta di una donna originaria di Salerno, ma che lavora a Napoli. Nuovo caso a Scafati, una giovane ragazza è risultata positiva al virus dopo esser rientrata da un viaggio a Malta. La giovane è asintomatica.
Un nuovo positivo anche a Pisciotta, lavora come badante. Uno a Salerno, si tratta di un uomo di origine albanese. Nuovo tampone positivo a Ogliastro, di Milano, in vacanza. E un cittadino indiano residente a Capaccio.
Il Sindaco del comune di Bracigliano, Antonio Rescigno, ha confermato il nuovo caso.
“Con rammarico, devo, purtroppo, comunicarvi che una nostra concittadina è risultata positivo al Covid-19. La persona contagiata non ha rilasciato l’autorizzazione alla diffusione dei suoi dati personali. Le è stata riscontrata una temperatura corporea più alta dei valori normali e per questo motivo è stata sottoposta al tampone, dal quale è risultata la positività al coronavirus. Pur non presentando particolari sintomi di gravità è stata trasferita all’ospedale “Scarlato” di Scafati, dove verrà curata fino alla guarigione. L’Asl ha già ricostruito la rete di persone con la quale la signora è stata in contatto. A seguito dei controlli sanitari due famiglie, per un totale di sei persone, sono state sottoposte a quarantena domiciliare. Rivolgo alla nostra concittadina un augurio di pronta guarigione.” Ha dichiarato il sindaco.
Necessario l’impegno di tutta la cittadinanza e il rispetto delle normative anticovid previste. “Solo uniti possiamo sconfiggere questo nemico invisibile e scrivere la parola fine su una triste pagina che sta completamente stravolgendo le nostre abitudini.” Ha concluso la fascia tricolore.
Anche il sindaco di Scafati ha scritto alla cittadinanza via social: "Cari scafatesi, grazie ai controlli effettuati dall’Asl Salerno su chi rientra da viaggi all’estero, e’ risultata positiva una nostra giovane concittadina asintomatica e in isolamento domiciliare. A Scafati, fortunatamente, non abbiamo casi con una sintomatologia importante ma questo non deve farci sottovalutare il virus che, se circolasse in modo incontrollato, potrebbe creare disagi alle nostre strutture ospedaliere rendendo complicato il lavoro dei sanitari. Vi chiedo perciò, senza creare alcun allarmismo, di contribuire a contenere la diffusione del virus segnalando il rientro da viaggi all’estero per sottoporsi ai tamponi di controllo e rispettando le norme anti covid."