Avellino

Forzato il maniglione anti-panico della porta principale, sfondato con un estintore il vetro della sala auditorium, messo a soqquadro prima di fuggire.

Si presenta cosi la scuola elementare e materna di Bellizzi Irpino che ospita le associazioni impegnate nel sostegno ai bimbi autistici dopo il raid messo a segno da ignoti nelle scorse ore.

"Una pagina indegna per la nostra città -  commenta amareggiato michelangelo Varrecchia, volontario dell'ets pianeta autismo. Un episodio che colloco tra il furto e l'atto vandalico. Un qualcosa di indegno, mettere a soqquadro le cose care ai bimbi autistici, un qualcosa di cui vergognarsi, probabilmente frutto della rabbia di non aver triovato nulla di valore". 

Sull'episodio indagano i carabinieri di Avellino che hanno effettuato i primi rilevi nel tentativo di individuare tracce utili alle indagini ma "tutto questo non ci intimidisce - aggiunge varrecchia - nessuna interruzione delle attività per ragazzi e famiglie già da domani il centro ripartirà".