Proseguono le indagini sulla sparatoria di ieri a via Filippo Visconti in cui è rimasto ferito il 35enne avellinese Francresco Liotti L'attenzione si concentra sulle telecamere di videosorveglianza della zona per individuare la vettura dalla quale sono partiti i colpi. Non è esclusa una svolta nelle prossime ore, mentre si indaga anche sul movente e gli inquirenti non escludono alcuna pista.
Intanto il sindaco Festa commenta cosi l'accaduto: “L’episodio è molto grave e sconcerta la comunità cittadina, anche perché avvenuto a ridosso di un parco pubblico e in pieno giorno. I controlli in città sono costanti da parte delle forze dell’ordine e della Polizia Municipale. Ovviamente l’attenzione deve continuare ad essere massima".
E non mancano le reazioni tra cui quella del consigliere di opposizione Francesco Iandolo già referente provinciale dell’associazione “Libera”. “Troppo facile indignarsi ora oppure dirsi stupiti di quanto avvenuto. È solo l’ultimo colpo di coda di ciò che è accaduto in città negli ultimi tempi. Ce lo narrava qualche settimana fa la Relazione Semestrale della Dia con gli attentati e gli arresti di fine 2019”.