Benevento

Il Covid è di nuovo tra noi, i virologi dicono che dobbiamo imparare a conviverci. Il caso di un giocatore giallorosso positivo nel ritiro di Seefeld in Tirol non è stato certo il primo nell'ambito delle squadre di serie A e, pensiamo purtroppo, che non sarà neanche l'ultimo. 

Prima che il Benevento ufficializzasse la positività di un suo tesserato, lo avevano fatto altre squadre di massima serie. Dal Cagliari che dopo l'annuncio di Despodov ha scoperto che s'erano contagiati anche Bradaric, Cerri e Ceppitelli. Covid anche nella Roma, con il portiere Antonio Mirante, e al Napoli, dove a contrarre il virus è stato il neo acquisto dalla Spal, Petagna. Due contagiati anche nel Torino che stava per ritrovarsi al Filadelfia: tamponi preventivi, dunque, che non hanno scongiurato i due casi accertati e altri tre da definire. Un contagio è stato acclarato anche nel Brescia, mentre nel Sassuolo c'è l'attaccante Boga. Si tratta tutti di contagiati asintomatici, ma per loro ora c'è bisogno di un periodo di quarantena.

Casi anche fuori Italia. In Francia al Marsiglia, Nimes e Montpellier, in Inghilterra al Liverpool. Non è davvero il massimo guardando alla nuova stagione.