Causa rottura condotte adduttrici da 800 nel territorio di Gesualdo, dn 400 a Pesco Sannita e 250 a Frangneto Monforte, l'erogazione idrica a servizio dei serbatoi di ben 29 comuni dell'Irpinia e del Sannio è sospesa per lavori. 

"Le attività sono in corso. Potrebbero pertanto verificarsi disfunzioni all'erogazione idrica - fa sapere l'Alto Calore in una nota indirizzata ai Comuni - nel pomeriggio e sera  di oggi, in virtù della durata degli interventi di riparazione in atto la cui ultimazione, salvo imprevisti è fissata nel tardo pomeriggio. " La comunicazione ad ottopagine è giunta come sempre puntuale da parte del comandante della polizia municipale di Ariano Irpino Gerardo Schiavo. Informate le prefetture di Avellino e Benevento e gestioni rete di Ariano, Alta Irpinia e Benevento. 

Ecco i comuni coinvolti:

Ariano Irpino compreso ospedale e carcere, Grottaminarda, Torella dei Lombardi, Bonito, Melito Irpino, Montecalvo, Villanova del Battista, Savignano Irpino, Greci , Gesualdo, Villamaina, Fontanarosa, Mirabella Eclano, Sturno, Flumeri (compreso Asi), Apice, Paduli, Sant'Arcangelo Trimonte, Pietrelcina, Pesco Sannita, Pago Veiano, Reino, Campolattaro, Fragneto Monforte, Casalduni (compreso Stir).