Salerno

E’ polemica tra il candidato alla Regione Campania, Stefano Caldoro e il consigliere al commercio del comune di Salerno, Dario Loffredo.

Dopo la notizia della positività al coronavirus dell’assessore salernitano, tornato da un viaggio in Sardegna, il candidato della Lega Nord ha criticato apertamente la gestione dell’emergenza covid del presidente De Luca. Caldoro ha denunciato "una situazione fuori controllo" in relazione, soprattutto, alle verifiche dei rientri dalla Sardegna. Nella sua dichiarazione, anche l’accusa all’assessore al commercio del comune di Salerno di esser andato a Palinuro e aver “messo a rischio la sicurezza dei cittadini”.

Loffredo ha così replicato duramente a Caldoro: "Il Candidato alla Presidenza della Regione Campania della Lega Nord ha pubblicato una bugia gravissima. Al mio rientro dalla Sardegna, nonostante l'assenza di sintomi e per senso di responsabilità, mi sono nelle ore successive sottoposto al controllo e posto in isolamento. Sono rimasto nella mia abitazione. Mai stato a Palinuro o altrove. Non sono un untore. Il candidato leghista ha inscenato una falsa e squallida speculazione. Si vergogni!! - conclude l'assessore al commercio del comune di Salerno - Ovviamente mi riservo di adire le vie legali a tutela della mia onorabilità."

Piena solidarietà dall'amministrazione comunale di Salerno verso l'assessore Dario Loffredo: "vittima di una volgare strumentalizzazione da parte di un candidato alla Presidenza della Regione Campania. In questa vicenda, Dario Loffredo si è comportato con grande senso di responsabilità.  All'Assessore ed a tutti coloro che in questi giorni sono risultati positivi ai controlli si augura buona salute ed un rapido ritorno alla normalità. E' squallido che la competizione elettorale debba scadere in questo modo con fake news ed insulti inaccettabili." dichiarano dall'amministrazine.