Hanno cercato di rianimarlo per lunghissimi minuti. Ci hanno provato i rianimatori della croce rossa 118, i sanitari della Misericordia ed anche le forze dell’ordine accorse sul posto, in particolare un agente della municipale, ma per un 54enne di Benevento non c’è stato nulla da fare.
Potrebbe essere stato un malore - sono in corso ulteriori indagini e accertamenti medico legali - a stroncare l’esistenza di un automobilista che dagli svincoli del Raccordo si stava immettendo sulla statale 7bis Benevento - San Giorgio del Sannio, all’altezza di contrada Ponte delle Tavole. L’auto, una Opel proveniente dalla tangenziale, è finita contro il guardrail dopo aver urtato una Fiat Multipla. Scattato l’allarme, dato da alcuni automobilisti, sul posto sono accorse due ambulanze, gli agenti delle Volanti e la polizia municipale.
Tutto inutile purtroppo, per l’uomo non c’è stato niente da fare. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Su disposizione del sostituto procuratore Assunta Tillo, il medico legale ha proceduto ad una prima visita esterna.
Entrambe le auto sono state comunque sequestrate mentre la polizia municipale ha invece effettuato i rilievi. Resta ora da accertare se la morte dell'uomo sia stata provocata da un malore sopraggiunto mentre era alla guida o da altro.