Altri 9 tamponi positivi emersi nel territorio Salernitano, è quanto emerge dall'ultima comunicazione resa nota dall'Asl di Salerno. Due casi di Coronavirus sono stati riscontrati nel comune di Eboli, si tratta di persone non appartenenti all’azienda agricola in cui, in mattinata, si sono aggiunti ai contagi già precedentemente rilevati, altri 24 tamponi positivi.
La comunicazione del sindaco Massimo Cariello: "Altri 2 ebolitani positivi Covid-19. È di questo pomeriggio l’aggiornamento dati relativo all’esito dei risultati dei tamponi a campione effettuati presso una azienda agricola di Eboli. 24 sono i dipendenti i cui tamponi hanno avuto esito positivo di cui: 8 residenti a Eboli e 16 residenti nei Comuni limitrofi. Dei lavoratori ebolitani, 6 erano già positivi e in quarantena obbligatoria e 2 nuovi casi si sono registrati oggi. Questi ultimi sono stati informati e posti in quarantena obbligatoria." dichiara il primo cittadino.
Il sindaco Cariello ha voluto, inoltre, fare il punto della situazione in città "Allo stato attuale il quadro ebolitano è il seguente: 5 persone sono ricoverate in struttura ospedaliera fuori Città (collegate al primo nucleo familiare di ritorno da un viaggio all’estero); 1 persona trasferita volontariamente presso altra sede per ottemperare all'isolamento fiduciario (collegato al gruppo di ritorno da un viaggio in Sardegna); 8 persone positive sono in isolamento fiduciario (collegate al ceppo dell’azienda agricola)." Secondo quanto dichiarato, i positivi ebolitani sono 14: otto residenti attualmente in città e sei trasferiti in strutture fuori comune.
Due nuovi casi di Coronavirus anche a Bellizzi. Secondo gli ultimi aggiornamenti, resi noti dal sindaco Mimmo Volpe, sarebbero più di 30 famiglie attualmente in quarantena. Altri due contagi rilevati anche a Ceraso, si tratta di persone collegate a casi precedenti. Un nuovo contagio Sala Consilina, uno a Nocera Inferiore, e uno anche a Vallo della Lucania.
Salgono invece ad otto i casi di Coronavirus a Capaccio Paestum: oggi sembrerebbe esser risultata positiva anche una bambina di 10 anni.