Un solo contagio in Irpinia sui 270 registrati in 24 ore in Campania, nel giorno nero della seconda ondata di infezioni da coronavirus ai tempi della pandemia. Si tratta di un ragazzo di 28 anni, residente nel capoluogo irpino, rientrato ad Avellino da fuori regione. E i numeri in Irpinia comunque continuano a salire: siamo 62 infezioni. Anche in provincia di Avellino si conferma il rischio che arriva da fuori i confini regionali.
Intanto oggi resta chiusa la sede della Provincia di Avellino, in piazza Libertà, per il caso di un dipendente risultato positivo al covid. Sono in corso le verifiche sulla moglie e i figli del 60enne che resta ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’Azienda ospedaliera Moscati. Oggi operazioni accurate di disinfezione in tutte le sedi di Palazzo Caracciolo, ma i lavoratori presteranno servizio, comunque, in smart working.
Ma l'attenzione resta alta sulla festa a cui la famiglia del lavoratore di palazzo Caracciolo ha preso parte lo scorso martedì. Per oggi è atteso l'esito dei tamponi per familiari ma anche per i camerieri in servizio durante la festa. E all'Asl la struttura ricettiva location dell'evento ha trasmesso l'elenco dei partecipanti all'evento. Il 60enne resta ricoverato al Moscati con febbre alta e tosse. Gli e` stata diagnosticata una polmonite interstiziale e il test rapido al pronto soccorso aveva, da subito, dato esito positivo. Poi, la conferma dal tampone classico.