Salerno

Ancora l'ennesimo incendio nel Salernitano. Nel tardo pomeriggio di oggi il Monte Stella che sovrasta la città, sta letteralmente bruciando. Le fiamme, in poco tempo, anche a causa del vento, si stanno propagando con velocità coinvolgendo anche Giovi. Attualmente un secondo incendio di grande proporzioni si è propagato sul  Masso della Signora, una delle zone panoramiche della città.

Le fiamme, infatti, sono visibili da ogni zona. Sul posto sono in azione diversi mezzi dei vigili del fuoco, con l'ausilio di un elicottero almeno fino a quando la luce del giorno l'ha consentito. 

I caschi rossi stanno cercando di domare le fiamme per evitare che arrivino fino alle abitazioni vicine. Non è ancora chiaro come sia nato il rogo, attualmente, non si esclude nessuna pista. 

Il rogo si avvicina pericolosamente anche ad alcune abitazioni. Anche per questo Via Belvedere è stata chiusa al traffico veicolare, dal momento che ci sono non pochi rischi e le operazioni sono in corso.

Intanto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha voluto rassicurare i cittadini, preoccupati dalla vicinanza delle abitazioni alle fiamme alte. "I vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per domare le fiamme di alcuni incendi che si sono svilippati a partire dal pomeriggio di oggi: Monte Stella, Masso della Signora e Sala Abbagnano sono le aree interessate. Posso, intanto, rassicurare la cittadinanza sul fatto che gli abitanti non corrono alcun pericolo. Le squadre dei vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il territorio. Tra gli altri, sul posto, anche i volontari dell'associazione Le colline di Salerno che stanno monitorando la situazione. Invito i miei concittadini a prestare la massima attenzione. Si sta lavorando anche per comprendere la causa di questi molteplici incendi. Non si esclude la pista dolosa".