Una domenica da dimenticare, quella di ieri, per due famiglie di Ceppaloni ed Apollosa a causa di due raid che a tratti sono stati caratterizzati anche da inseguimenti e momenti di paura. Il primo colpo in via Trocchia di Beltiglio, frazione di Ceppaloni, dove i ladri sono penetrati in casa di un pensionato che per fortuna non ha incrociato i banditi. Quessti ultimi, per agire indisturbati, si sono addirittura chiusi nell'appartamento dopo aver 'girato' dall'interno la chiave dell'ingresso. Attenzioni rivolte a tre fucili e due pistole portate via al pari di numerosi oggetti in oro e di un considerevole numero di banconote. Quando è scattato l'allarme sul posto sono accorsi i carabinieri della Compagnia di Ceppaloni che non hanno potuto fare altro che constatare il maxi furto ed avviare le indagini.
Nel pomeriggio momenti di tensione anche in una zona di Apollosa non distante dall'Appia, dove i ladri hanno tentato di mettere a segno un altro colpo che è fallito grazie all'intervento dei proprietari dell'abitazione. Hanno immediatamente capito cosa stesse accadendo e si sono lanciati anche all'inseguimento dei malviventi. Momenti di paura per uno dei malcapitati che si è trovato di fronte la banda e ha cercato di bloccare uno dei componeenti, poi fuggito a bordo di un'auto insieme ai complici.
Da una prima ricostruzione sembra che i banditi, quattro persone anche armate di bastoni, abbiano reagito ma poi siano stati costretti alla fuga perchè inseguiti. Un furto che si è dunque trasformato in rapina impropria ma che per fortuna non ha fatto registrare conseguenze più gravi. Dall'abitazione sono stati portati via alcuni preziosi. Lavoro per i carabinieri che hanno effettuato una serie di posti di blocco che purtroppo, per ora, non hanno consentito di rintracciare i banditi. Sono ora in corso le indagini per cercare di identificare gli autori del raid.